Vai al contenuto

Chi è Martina De Ioannon, da Temptation Island a tronista di Uomini e Donne

Maria De Filippi

Martina De Ioannon è stata scelta dalla redazione del popolare dating show di Canale come tronista di Uomini e Donne 2024/2025.

Martina De Ioannon reduce dall’esperienza a Temptation Island 2024 con l’ex fidanzato Raul Dumitras, non ha attirato solo l’interesse del pubblico social. La sua presenza nel dating show condotto da Maria De Filippi come tronista è stata ufficializzata il 4 settembre 2024 attraverso la pagina Instagram ufficiale di Uomini e Donne e con un video su Witty Tv. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

La biografia e la carriera di

Dopo la partecipazione di Martina a Temptation Island 2024, sono emerse delle informazioni in più su di lei. È romana e vive con i suoi genitori, è nata nel 1998 e festeggia gli anni il 21 maggio, è infatti un Toro. Nella vita lavora nelle attività della sua famiglia che hanno la gestionedel Ristorante Da Dante, noto nella Capitale per la frequentazione di personaggi famosi. In più si occupa anche della seconda attività della sua famiglia.

Si è fatta conoscere come volto televisivo partecipando a Temptation Island 2024, il suo trampolino per Uomini e Donne: nella stagione 2024/2025 Martina De Ioannon è stata scelta come tronista dello storico dating show di Canale 5.

La vita privata

Come confermato a Temptation Island, Martina ha chiuso la sua storia d’amore con Raul Dumitras, una storia contrassegnata dalla gelosia di lui, che ha determinato la prima rottura tra i due nel 2022, dopo qualche mese insieme. Nel 2023 i due sono tornati insieme per circa 10 mesi, per poi mettere alla prova il loro amore nel reality dei sentimenti, ma lei ha deciso di non proseguire la relazione con Raul. Martina nell’estate 2024 ha frequentato il tentatore Carlo Marini, al quale si era avvicinata nel resort in Sardegna, ma la loro frequentazione è durata poco.

Martina dopo la rottura con Raul ha spiegato dettagliatamente ciò che ha provato: “Non pensavo che quell’esperienza andasse così. Sono entrata convinta di amare Raul e pensando che l’unico problema della nostra relazione fosse la sua gelosia. Dopo una settimana mi sono resa conto che il problema non era quello ma che in realtà non ero più innamorata di lui. Non è stato facile prendere questa decisione perché non me l’aspettavo ma ho preferito chiudere una relazione che non sarebbe stata sincera”.

Parlando della sua frequentazione con Carlo invece ha detto: “Durante le registrazioni del programma è nata un’intesa con Carlo. Ho deciso di vivermela perché sono sempre stata sincera con me stessa. Usciti dal programma, Carlo mi ha contattato. Ci abbiamo provato ma non è andata, mi sono resa conto che non eravamo compatibili e ho deciso di essere nuovamente sincera e di chiudere quella conoscenza…”.

Martina nella sua presentazione come tronista ha svelato quello che le piacerebbe trovare grazie all’esperienza di Uomini e Donne: “Ho 26 anni e non cerco una storiella. Mi auguro di trovare una persona che condivida i miei stessi valori, che consideri importante la libertà, che mi faccia perdere il controllo e provare un brivido”.

Curiosità su Martina De Ioannon

– Nel feed Instagram di Martina, completamente rinnovato dopo la sua prima esperienza televisiva, trapelano i suoi interessi per la moda, i suoi cagnolini, la libertà e l’amicizia tutta al femminile. Sui social ha documentato anche le uscite con le fidanzate che ha conosciuto a Temptation Island: Alessia, Gaia, Jenny, Ludovica, Vittoria, Siria.

– La sua passione per i viaggi è documentata su Instagram con le cartelle in evidenza: “Asia”, “America”, “Africa”, “Australia”, “Europa”.

– Su Instagram sono nate diverse pagine di supporto per Martina e fanpage, sin dalle sue prime immagini a Temptation Island, che pubblicano suoi contenuti.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 15:58

Chi è Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura nel governo Meloni: carriera e vita privata